social-instagram-3

7 days in Milan

by - 15:20





Le ferie, ahimè, son finite e mi ritrovo qui, davanti al mio MacBook a raccontarvi questi sette giorni fantastici passati tra musica, amici, famiglia e... BAMBOLE!Lunedì 1 febbraio io e il mio ragazzo abbiamo preso armi e bagagli e siam partiti per Milano, destinazione Ellie Goulding. Il concerto mi è piaciuto tantissimo, poca gente, lei bravissima e coinvolgente. Incredibilmente ha cantato tutte le mie canzoni preferite, anche se Joy avrebbe potuto aggiungerla alla tracklist del Delirium World Tour. Comunque sia, oltre che un indelebile ricordo di emozioni, mi son portato a casa questa fantastica t-shirt souvenir rappresentante Ellie, il suo logo e nel retro tutte le tappe del tour. Per 10€ la adoro ♡
Qui di seguito un pezzettino di "On My Mind".



Altro eventone di cui vorrei parlarvi è la mostra "Barbie The Icon" presso il MUDEC Museo delle culture ( qui tutte le info su come raggiungerla ) che ho visitato giovedì 4 febbraio.
Per un appassionato come me, è stata un'esperienza emozionantissima, breve ma intensa.
E' stato incredibile guardare, una dopo l'altra, come Barbie sia cambiata durante il tempo e come, insieme a lei, si siano mutate fisicità e tendenza. La mostra è suddivisa in diversi ambienti tra cui:
L'evoluzione di Barbie dal 1959 ad oggi (sinceramente mi aspettavo che le nuove fashionistas fossero esposte, o in vendita perlomeno, ma niente); Arredamento e Accessori Barbie (una sala con cameretta abitabile e diversi ambienti in scala della bambola più famosa del mondo); Collezioni ed edizioni speciali di Barbie (Da stilisti di tutto il mondo come Moschino, alle Tokidoki... le mie preferite in assoluto); Barbie nel Mondo (sono ancora in contemplazione dell'Olanda e della Cina); Barbie nel cinema (Da Audrey Hepburn a Kate Winslet. Anche se io e il mio ragazzo ci stiamo domandando che cosa c'entrasse Jennifer Lopez).
Inutile dire che le mie preferite resteranno sempre quelle dal 1989 al 1999, decade migliore.
Vi consiglio di andare a visitarla e di farlo al più presto poiché sarà aperta soltanto fino al 13 Marzo.
Un piccolo video slide per mostrarvi un po' quello che è Barbie The Icon.


Tra i vari giri di shopping col nipotonzo, al negozio di giocattoli ho acquistato in offerta a 24,99€ due bambole Ever After High che mi incuriosivano molto, posso annunciarvi che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e che ve ne parlerò nei prossimi post! Nel frattempo ve li mostro:


♡ Detto questo vi lascio con una serie di fotine ricordo ♡







You May Also Like

Nessun commento: